Benvenuti

UN MONDO DI PET THERAPY

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: € 13,00

Prezzo scontato: € 11,05


Panoramica veloce

Oltre gli ostacoli, dove ti porta il cuore.

UN MONDO DI PET THERAPY

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

La Pet Therapy è una realtà che sta progressivamente prendendo piede anche in Italia, nonostante non sia facile farla conoscere a tutto il pubblico che potrebbe essere interessato. A volte la scarsa conoscenza del mondo animale da parte degli operatori fa in modo che il paziente interessato non possa accedere a un percorso che invece è speciale, ritagliato su misura sui suoi specifi ci bisogni. Mossa da questa consapevolezza e dall’entusiasmo che l’ha portata a creare un nuovo protocollo di terapia, l’autrice ha deciso di mettere nero su bianco la sua conoscenza e la sua esperienza del mondo della Pet Therapy, nella speranza di fornire al lettore non solo delle conoscenze “tecniche” in più, ma anche una visuale diversa e più diretta di questa realtà att raverso l’illustrazione di alcuni casi pratici.

Spartia Piccinno, nata a Milano il 06-03-1974, ha ottenuto la qualifica di psicomotricista presso la scuola di psicomotricità e psicoterapia del Prof. Carlo Roberto Russo, Docente della cattedra di Neuropsichiatria infantile dell’Università di Pavia. Si è poi laureata in Psicologia della Comunicazione presso l’Università Pontificia Salesiana di Torino Rebaudengo. La formazione in pet therapy è avvenuta presso la scuola di Cani da terapia a Lugano, Svizzera. Ad oggi, insegna in Svizzera presso la SUPSI a infermieri, fisioterapisti e terapisti occupazionali con un corso di fine triennio dedicato alla Pet Therapy, e presso l’Università Cattolica di Milano al Master in Pet Therapy. Gestisce e coordina la formazione e i progetti della Cooperativa Sociale Associazione Italiana Pet Therapy. Da sempre appassionata della cura e del prendersi cura, crede fortemente nelle tecniche espressive e ha continuato la sua formazione studiando e qualificandosi come Musicoterapeuta e Counselor presso la scuola del Prof. Gaggero,
Associazione Progetto Espressione, di Genova. Deve la sua passione per la Pet Therapy a un grande cane, il “muso ispiratore”, di nome Max, al quale dedica questa opera.

Autore Spartia Piccinno
ISBN 978-88-292-2222-3
Opzioni di acquisto No
Opzioni di acquisto dettagliate

Volume unico - Pag. 104
ISBN - 978-88-292-2222-3