Benvenuti

1859 - 2009

Un traguardo non certamente breve, che però è stato possibile raggiungere insieme ad: autori, collaboratori, dirigenti, dipendenti, agenti e rappresentanti che in tutti questi anni hanno impegnato la loro creatività e le loro energie per creare o diffondere nelle scuole il nostro marchio e i nostri libri e a cui, doverosamente, va il nostro sentito ringraziamento.

Vogliamo però ringraziare, in modo particolare, tutti quei Docenti che negli anni hanno voluto premiarci scegliendo i nostri testi per svolgere al meglio il loro difficile lavoro di educatori, con la speranza che continuino, sempre più numerosi, ad apprezzare le nostre pubblicazioni.

Speriamo in questo modo di aver contribuito e di continuare a contribuire alla crescita culturale del nostro Paese e quindi delle generazioni passate e future.

Quest’anno nuove norme di legge ci impegneranno ulteriormente perché i nuovi libri di testo saranno offerti, oltre che a stampa, anche in altre versioni; affrontiamo questo nuovo impegno con la fiducia di sempre per cogliere tutte quelle opportunità che l’innovazione e il progredire dei tempi richiede.



Breve storia.

La “Casa Editrice Luigi Trevisini” è stata fondata nel 1859 a Milano da Enrico Trevisini ed esordì con la pubblicazione di una “Collana di Libri per la Gioventù”.

Il successore Luigi iniziò a diversificare la produzione dedicandosi, oltre che alla pubblicazione di favole, novelle, racconti per bambini, anche all’edizione di veri e propri testi scolastici per le scuole elementari.

La sua eredità imprenditoriale fu raccolta dal successore Enrico, il quale, abbandonando le edizioni di testi per la scuola elementare sviluppò e potenziò, per più di 60 anni, la produzione scolastica destinata alle Scuole Medie Inferiori e Superiori, realizzando, via via, un ricco catalogo in grado di rappresentare molte materie di insegnamento e ricercando costantemente la collaborazione di eccellenti autori in grado di garantirne aggiornamento ed ampliamento, senza mai tralasciare la continuità della filosofia aziendale fondata sul binomio “tradizione-innovazione”.

Oggi la “Casa Editrice Luigi Trevisini S.r.l.” si presenta come un’azienda che, mantenendo inalterate le finalità aziendali ed adeguandosi alle più nuove tecniche di produzione, è in grado di offrire ed aggiornare annualmente un catalogo sempre più completo, con testi e corsi per nuove materie, sempre più settoriali e finalizzati ai vari indirizzi educativi moderni continuando a mantenere come punto di forza un insieme di Autori in grado di abbinare alla propria capacità didattica il ruolo di docenza attiva e quindi in grado di cogliere il continuo sviluppo del “mondo della Scuola” e delle sue esigenze.