L’opera fornisce agli studenti una conoscenza del linguaggio settoriale relativo al commercio e all’economia aziendale per: abituarli ad operare nella interpretazione e redazione di vari tipi di testo o documento (corrispondenza, riassunti, compilazione di moduli ecc.); sviluppare l’abilità di comprensione orale mediante attività di ascolto; favorire un consolidamento della competenza linguistica e comunicativa in generale; consentire l’acquisizione di abilità professionali mediante attività operative.
Il volume è organizzato in 5 Moduli.
I primi due affrontano la teoria commerciale: marketing e promozione, commercio internazionale e U. E., aspetti dell’attività aziendale (vendita, metodi di pagamento, rapporti con le imprese di trasporti, banche, assicurazioni ecc). Il 3° è dedicato alla corrispondenza commerciale, con un’ampia scelta di lettere-modello. Il 4 ° è dedicato alla geografia fisica, politica e economica. Il 5° si occupa di storia dell’economia: storia dell’evoluzione del commercio, storia del denaro, delle banche, delle assicurazioni, della borsa.
La grammatica propone esercizi caratterizzati dal riutilizzo del lessico presentato nel corso. Concludono il volume alcune prove strutturate utili per la preparazione degli esami di qualifica.
Per i Docenti è stata realizzata una Guida Didattica contenente soluzioni degli esercizi a risposta chiusa e letture per attività di rinforzo e verifica.
DAI UN'OCCHIATA AL TESTO: Presentazione.pdf
Autore | L. Parodi - M. Vallacco |
---|---|
ISBN | Vedi all'interno |
Opzioni di acquisto | No |
Opzioni di acquisto dettagliate | Volume unico + Cd |
GUIDA DIDATTICA: guida_LesAffaires.pdf
SCARICA LE PRESENTAZIONI:
Découvrir la France.ppt
Pourquoi une Europe unie.ppt
Histoire du commerce international.ppt
Marketing.ppt
La strategie de communication.ppt
Institutions.ppt
TESTI SUPPLEMENTARI:
Module 01.pdf
Module 02.pdf
Module 03.pdf
Module 04.pdf
Module 05_a.pdf
Module 05_b.pdf