Benvenuti

LIFE & CULTURE in Britain & the U.S.A.

Disponibilità: Disponibile

Nome prodotto Prezzo Qtà
LIFE & CULTURE in Britain & the U.S.A. + e-book + contenuti digitali integrativi + CD
€ 13,60
LIFE & CULTURE in Britain & the U.S.A. - Versione digitale: e-book + contenuti digitali integrativi
€ 11,29

Panoramica veloce

Corso di civiltà inglese e americana per il 2° e il 3° anno della Scuola Secondaria di 1° Grado

LIFE & CULTURE in Britain & the U.S.A.

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

LIFE & CULTURE in Britain and the U.S.A. è un libro scolastico destinato agli alunni nelle cui classi viene impartito l’insegnamento dell’inglese. Con un linguaggio di livello A1 e in qualche caso A2, il testo copre i comportamenti civili, sociali e istituzionali dei due maggiori paesi anglofoni e contiene espliciti riferimenti culturali e ambientali all’Irlanda, al Canada, all’Australia e alla Nuova Zelanda.
In armonia con un progetto didattico di tipo modulare, il libro è stato articolato per argomenti nei quali vengono presi in esame, oltre alle realtà storico-geografiche delle nazioni predette, usi, costumi e lo stile di vita delle popolazioni che le abitano. Da qui la necessità di sottoporre all’attenzione degli studenti una panoramica quanto più ampia possibile della cosiddetta everyday life delle comunità oggetto di studio, unitamente alle abitudini che connotano l'appartenenza dei singoli popoli. Nei limiti dello spazio consentito, gli Autori si sono fatti carico di dare priorità ai temi più vicini al mondo e alla curiosità dei preadolescenti come: la vita familiare e di relazione, lo studio, l’alimentazione, gli acquisti, il lavoro, il tempo libero, la pratica dello sport, i mezzi di trasporto e di comunicazione. Di pari passo sono stati affrontati i mali che affliggono la società contemporanea (inquinamento e quant’altro). Nel materiale digitale sono presenti altri testi che arricchiscono ulteriormente il volume consentendo così una scelta più personalizzata. Si desidera, inoltre, porre in rilievo la dovizia delle attività operative-esercitative di cui il libro è dotato, nonché gli spunti interdisciplinari offerti dai suoi contenuti.
Il volume è stato pensato e realizzato tenendo nella debita considerazione i cambiamenti in atto del nostro sistema scolastico e dovuti alle direttive emanate dal Consiglio d’Europa e dell’esame di Stato alla fine del ciclo di studi, specificamente riprodotto in pagine dedicate, alla fine di alcuni moduli e con attività delle tipologie più richieste.
Per il Docente è stata pensata una Guida con le soluzioni di tutte le prove proposte nel testo e ulteriore materiale extra.

Autore M. Cammareri - C. Cahill
ISBN vedi all'interno
Opzioni di acquisto No
Opzioni di acquisto dettagliate

Life&Culture In Britain and the U.S.A
ed. 2016
Pag. 192 + e-book + contenuti digitali integrativi + CD 
ISBN 978-88-292-1089-3

Versione digitale
e-book + contenuti digitali integrativi 
ISBN 978-88-292-2147-9

Materiale docente:
- Guida


Il materiale docente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo il docente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione cliccando su Attiva un libro.

Materiale studente:
- Audio
- Approfondimenti


Il materiale studente è presente sulla piattaforma bSmart. Per consultarlo lo studente deve registrarsi su www.bSmart.it e seguire la procedura di attivazione cliccando su Attiva un libro.