Benvenuti

Mamme prêt-à-porter - Gravidanza

Disponibilità: Disponibile

€ 22,00

Panoramica veloce

La filosofia che noi abbracciamo è quella del naturale, di un naturale profondo e scientificamente provato.

Mamme prêt-à-porter - Gravidanza

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

C’è una vita dentro di me. Devo dirlo a… adesso non posso più bere, fumare, non dormire e fare le 4 del mattino, arrabbiarmi troppo, mangiare male, oddio mangiare il sushi (non il sushi no… ma il salmone affumicato è considerato sushi?), il salame, la bresaola! Sarà maschio o femmina? Se è una femmina ”do fondo” al conto in banca… adesso dovrò fare un sacco di esami, test, ecografie… chi chiamo? Il ginecologo della Silvia che sembra proprio bravo o il mio? Caspita, il mio mi piace tanto ma non lavora in ospedale, come faccio poi quando devo partorire?
Questo libro parte da una grande ambizione: cercare di rispondere alle domande concrete che le mamme si pongono durante la gravidanza e sfatare i falsi miti, travestiti da buoni consigli, di zia Ignazia. La filosofia che noi abbracciamo è quella del naturale, di un naturale profondo e scientificamente provato, non solo una tendenza di passaggio che si limita a consigliarci di mangiare tanta frutta e verdura. Allo stesso tempo cerchiamo di avere il più possibile cura della mamma, perché una mamma serena e felice è la mamma migliore per il suo bimbo.

AUTRICI
Giulia Mandrino -  Presidente dell’Associazione Mamma prêt-à-porter, operatrice Massaggio Ayurvedico, insegnante di Massaggio Infantile Shantala, Naturopata, operatrice di Baby Yoga. Seregnese di adozione dal 2009, cresciuta a Torino dove a conseguito la laurea in Comunicazione Interculturale con specializzazione in Sociologia, indirizzo marketing e comunicazione. Nel 2010 fonda un centro mamma che potesse essere un punto di sostegno e di riferimento per le mamme e i papà. Mamma prêt-à-porter è un’Associazione di operatori del settore materno-infantile che credono profondamente nei principi del maternage naturale. L’obiettivo dell’Associazione è quello di supportare mamme, papà e bimbi nelle loro scelte.

Monica Contiero - Psicologa clinica e psicologa infantile, consegue la laurea presso l’università di Padova nel 1998 e poi il titolo di counsellor sistemico presso il Centro Panta Rei di Milano. Approfondisce gli studi sulla comunicazione non verbale e sulla gestione delle emozioni. Inizia le sue esperienze professionali nel mondo dell’infanzia nel 1997 prima come insegnante di scuola dell’Infanzia e Primaria, poi come psicologa presso enti pubblici.

Autore Giulia Mandrino - Monica Contiero
ISBN 978-88-292-2218-3
Opzioni di acquisto No
Opzioni di acquisto dettagliate

Volume unico - Pag. 176
ISBN 978-88-292-2219-3